SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
De Laurentiis: "Acquisti? Se ci saranno uscite"

Interviste     18 Maggio 2022     Fonte: Corriere dello Sport

Spalletti: "Bisogna allestire una squadra che possa ambire a posizioni di classifica importanti"


De Laurentiis: "Acquisti? Se ci saranno uscite" Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis è intervenuto nel corso della conferenza stampa al Konami Training Center di Castel Volturno, in cui è stato presentato il prossimo ritiro estivo che si terrà come da tradizione a Dimaro dal 9 al 19 luglio. Al suo fianco il tecnico, Luciano Spalletti, Maurizio Rossini (Ceo Trentino Marketing) e Marco Katzemberger (vicepresidente APT Val di Sole ed Assessore al Turismo del Comune di Dimaro Folgarida).

Napoli, De Laurentiis: "Avremo la possibilità di ospitare più di mille persone sugli spalti"
Queste le parole del numero uno azzurro: "È chiaro che il momento 'normalizzato' di un ritiro in Trentino diventa un momento di incontro importante. Con voi giornalisti che tutti i giorni potrete fare la cronaca degli avvenimenti sportivi, poi saremo in pieno mercato e ci saranno delle novità anche in chiave mercato per chi segue l'evoluzione di una squadra". De Laurentiis prosegue, annunciando: "Ci saranno delle amichevoli come al solito, in cui avremo finalmente la possibilità di ospitare nelle tribune più di mille persone. L'ultima volta 'normale' avevamo avuto 70mila napoletani venuti da Italia ed estero. Ci auguriamo che con la ripresa normale senza più i distanziamenti e le limitazioni, ma anche in piazza riprenderanno le attività di intrattenimento con un programma che con Formisano dovremo creare. Per intrattenere e far divertire chi verrà a passare giorni o settimane in Trentino".

De Laurentiis: "Anguissa sicuramente rimane"
Successivamente, il presidente del Napoli parla dei piani futuri: "Voi volete sapere chi c'è e chi non c'è nelle locandine per capire se restano o meno. Potrei fregarvi, fare una carrellata dei calciatori che sono stati nel Napoli in questi diciotto anni. Chi è che deve rimanere? Anguissa sicuramente rimane. Se vi dovessi dire tutto quello che abbiamo in mente, sarebbe come 'sgamare' un qualcosa di già vissuto".

De Laurentiis: "Acquisti? Se ci saranno uscite"
Interrogato sui volti che si vedranno in ritiro, De Laurentiis ha dichiarato: "Olivera? Ne stiamo seguendo tanti. Mertens? Ci siamo visti, ci siamo parlati e ci rivedremo a fine campionato. Il 22 c'è la partita a La Spezia, magari il 23, il 24 che il mio compleanno, il 25, il 26… Poi dovrò vedermi anche con Spalletti per gettare le basi per il mercato". Sul rapporto con il tecnico, continua: "Non è che dobbiamo scomparire quando finisce il campionato, siamo una realtà permanente rispettosa dei ruoli e delle personalità. Il dialogo è alla base di qualunque successo". In conclusione, De Laurentiis ricorda l'acquisto di Higuain, che arrivò sorpresa in ritiro: "Lo portai io a Dimaro, non sapeva niente nessuno. Ricordo che Bigon si offese, mi disse 'Ma io non sapevo niente'. E se lo sapeva che sorpresa era? In realtà corrono ancora cattivi tempi nel mercato, per tutti. Ci sono acquisti se ci sono uscite".



Anche Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato durante la conferenza stampa che si è tenuta a Castel Volturno

Napoli, Spalletti: "A Dimaro ci sono le condizioni climatiche ottimali per allenarsi"
Il tecnico di Certaldo, in merito al ritiro ha dichiarato: "Fare la preparazione in Trentino ci permette di lavorare in un panorama mozzafiato. Le Dolomiti sono i nostri auricolari sulla natura, ci siamo trovati molto bene ed è un piacere tornarci. A Dimaro ci sono le condizioni climatiche ottimale per allenarsi al meglio e riposare al meglio la notte. Se tra tutte quelle montagne riuscite a farci trovare un Vulcano siamo a posto". Sulla gestione della preparazione, con i prossimi Mondiali che si terranno a dicembre: "In estate va messa un pochino di forza e resistenza, si lavora poi sulla qualità e sulle ricerche per mettere a posto il motore del calciatore. Questo motore ha bisogno settimanalmente di avere dei richiami, per cui non cambierà niente, si analizzeranno le gare di volta in volta e le condizioni dei singoli".

Spalletti: "Qualcuno proverà a portarci via qualche calciatore"
Sui piani futuri del Napoli, queste le parole di Spalletti: "Il tentativo che verrà fatto è organizzare una squadra forte. Ci sarà il mercato e qualcuno sarà interessato a portarci via qualche calciatore, quindi bisogna allestire una squadra che può ambire a posizioni di classifica importanti. Si vedrà cosa ci mette davanti il mercato, rimarrò sempre innamorato di questa squadra". In chiusura, interrogato in merito ad un eventuale motto da lanciare nel prossimo ritiro, Spalletti ha dichiarato: "Il 'Sarà con te e tu non devi mollare' è un inno partito dai tifosi, tocca tante cose all'interno dello spogliatoio. Ci ha aiutati nei momenti di difficoltà, è uno stimolo ad essere più duri da sconfiggere. Diventa quindi difficile trovarne un altro, per il momento ce lo teniamo stretto e magari lo miglioriamo con qualche parola in più".

Notizie Correlate
Politano: "Il Napoli sarà competitivo"
Interviste     6 Agosto 2022 
"Sono andati via dei grandi leader, ma altri prenderanno il loro posto. Penso a Osimhen: per noi un punto di riferimento"
Politano: "Il Napoli sarà competitivo"
Di Lorenzo: "Forti anche senza chi è andato via"
Interviste     5 Agosto 2022 
Zanoli: "Per me questo Napoli è da scudetto. Ci siamo allenati alla grande, con doppie sedute dure ed intense"
Di Lorenzo: "Forti anche senza chi è andato via"
Mario Rui:"Questo Napoli è competitivo"
Interviste     26 Luglio 2022 
"Proveremo ad affidarci al gruppo, anche quest’anno si faranno ottime cose"
Mario Rui:"Questo Napoli è competitivo"
Spalletti "regala" un pomeriggio libero alla squadra
Cronaca     25 Luglio 2022 
Dopo la sessione mattutina, infatti, Di Lorenzo e compagni sarebbero dovuti tornare in campo dopo pranzo per una seduta a porte chiuse
Pace fatta tra Spalletti e Osimhen
Cronaca     25 Luglio 2022 
I due si sono riappacificati davanti ai tifosi nella seduta del Napoli di lunedì mattina, aperta al pubblico
Juan Jesus suona la carica
Cronaca     24 Luglio 2022 
"In ritiro comincia la nostra storia. Come finirà nessuno lo può sapere, ma quello che conta è lasciare ogni giorno tutto sul campo"
Juan Jesus suona la carica
Spalletti caccia Osimhen in allenamento
Cronaca     24 Luglio 2022 
Dopo che l´attaccante, durante la partitella, si è innervosito per un pressing insistito di Anguissa su Ostigard
Spalletti caccia Osimhen in allenamento
Il Napoli è arrivato a Castel di Sangro
Cronaca     23 Luglio 2022 
All´arrivo del pullman c´è stata una mini invasione da parte dei tifosi azzurri a caccia di un autografo
Il Napoli è arrivato a Castel di Sangro
Quattro amichevoli in programma a Castel di Sangro
Cronaca     23 Luglio 2022 
Si parte mercoledì 27 contro l’Adana Demirspo
I 28 convocati per il ritiro a Castel di Sangro
Cronaca     23 Luglio 2022 
La località abruzzese ospiterà per il terzo anno consecutivo la seconda fase della preparazione degli azzurri
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits